Settore Extra Rete

L’azienda opera nel commercio all’ingrosso di carburanti e combustibili sin dal 1962 nel vecchio deposito di Fumane (VR); lo sviluppo fu costante negli anni ma ebbe un notevole incremento durante la crisi petrolifera del 1973, grazie alla capacità del Signor Angelo di rifornire la clientela nonostante le gravi difficoltà di approvvigionamento.

L’evoluzione dei consumi nel settore del riscaldamento civile e industriale verso nuovi prodotti (GPL e metano) ha spinto l’azienda alla ricerca di uno sviluppo del proprio businness a mezzo di acquisizioni di realtà concorrenti operanti nel medesimo mercato, quali la ADAMI PRODOTTI PETROLIFERI nel 2005, la LONARDI COMBUSTIBILI nel 2006 e la GARDENATO NELLA nel 2013.

Di conseguenza nel 2012 sono iniziati i lavori di realizzazione di un nuovo deposito di prodotti petroliferi nel comune di Dolcè (VR) in zona Passaggio di Napoleone, per poter far fronte al consistente aumento dei volumi derivante dalle acquisizioni, lavori terminati ad inizio 2013 e che permettono di soddisfare le sempre più stringenti normative in materia di sicurezza e di rispetto ambientale, nonchè poter far fronte un probabile aumento di quota di mercato a seguito di un naturale processo di razionalizzazione.

Raggiunto nel 2015 un accordo di collaborazione che prevede il rifornimento alla clientela di una storica azienda (SCAP S.R.L. di Sommacampagna) operante nella distribuzione dei carburanti all’ingrosso nella provincia di Verona.